Home Trattamenti Protesi
Protesi Dentaria
La protesi è la branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti per ottenere una corretta funzionalità ed una piacevole estetica della bocca
Nella vita di tutti i giorni il sorriso è fondamentale nel caratterizzare l’aspetto di un individuo: denti con una forma, un colore ed una posizione corretta contribuiscono significativamente a realizzare l’aspetto piacevole di una persona. L’odontoiatria moderna offre un’ampia gamma di soluzioni per la riabilitazione dei denti danneggiati parzialmente che possono essere ricostruiti con corone totali, intarsi oppure faccette in ceramica. I denti compromessi in modo totale vengono estratti e sostituiti con impianti dentali, ponti a più elementi, protesi fisse o protesi removibili.
Protesi Fissa su Impianti Dentali
Viene avvitata o inserita nell’impianto che rappresenta la base di ancoraggio per la protesi fissa
La chirurgia Protesica fissa consiste nell’inserimento di Impianti dentari sui quali viene avvitata una protesi che garantisce al paziente una stabilità e una comodità simili ai propri denti. In una prima fase, subito dopo l’inserimento degli impianti, viene adattata una protesi provvisoria che, oltre a recuperare l’estetica e la funzione masticatoria, contribuisce alla guarigione dei tessuti sottostanti. Dopo circa 4/6 mesi si passa alla fase conclusiva, cioè alla costruzione della protesi fissa definitiva sulla quale vengono modellati i denti definitivi, in resina oppure in ceramica.
Protesi Estetica in ceramica
La protesi estetica dentale ha la funzione di riparare e sostituire strutture dentali danneggiate o di migliorare l’estetica del sorriso
Le faccette dentali in ceramica sono sottili lamine che vengono posizionate sulla superficie esterna dei denti per coprire e/o riparare imperfezioni e migliorare l’estetica della bocca.
Sono indicate per risolvere diversi problemi, come le discromie, gli spazi tra i denti, la presenza di otturazioni ormai pigmentate, denti di forma anomala, difetti dello smalto, denti usurati o abrasi da sostanze chimiche o dall’azione meccanica del bruxismo.